A few lovely things - February.


After a week of unseasonably warm days, looks like we're back to full on Winter once again for the end of February, and to be completely honest with you, I'm really enjoying these last drags of the colder season. I know a lot of you are counting down the days till Spring, but I'm not ready to put the fuzzy sweaters and heavy blankets away quite yet. Anyways, before we step into the new month, let me share a little round up of the things that I enjoyed and made me smile in the last 28 days.

It only took a whole year, but I was finally able to get my hands on the not-so-new-anymore Nars Light Reflecting Foundation - annoyingly, my shade Siberia has been sold out everywhere pretty much since its release -, and I'm happy to report it's just as nice as I hoped. Nars know how to create beautiful bases and this is no exception: despite being so lightweight, it's higher coverage than I anticipated but still looks realistic and natural on the skin. I wore it a couple of times already but I still need to play with it a little as a damp beautyblender might not be the best way to apply it, since it is so thin.

Also on the beauty front, I ordered two of the Charlotte Tilbury Matte Blush Wands and I'm so happy with them. The formula is truly lovely, semi-sheer and buildable, and once it sets it doesn't budge, so I can see these work well in warmer weather and across different skin types. I picked the shades Pink Pop, a lovely fresh pink, and the classic Pillow talk, which is sadly a website exclusive (Code beatriceFA07P saves you 15% on your first order!).

On Netflix I started Extraordinary Attorney Woo and I love it so, so much I'm actually trying to make it last instead of rushing through it as I usually do. The story of this neurodivergent lawyer is wonderfully creative and heartwarming, sometimes amusing, often emotional, and never boring. Definitely check it out if you're after a new comfort show that will make your heart flutter.

Recently I had to cut down on my coffee intake, and I've quickly become obsessed with Chai Latte instead. If you're not familiar with it, imagine delicious, warm and spicy milk tea with a hint of sweetness and lots of extra froth. In short, the dreamiest comfort drink on a cold day! Plus it's super easy to make: just warm a cup of your favourite milk or non-dairy substitute and add two bags of black tea. After 5 minutes remove the bags, put back on the stove and add a touch of maple syrup to sweeten and your favourite spices - I like ground cinnamon, ginger and tumeric. Whisk it all together, add froth and enjoy!
 
Lastly, I cannot forget Pancake day, which is hands down my favourite unofficial holiday. Not that I need an excuse to eat a fluffy stack for breakfast, lunch and/or dinner any day of the week, but it sounds official this way. I like mine with fresh blueberries on the side and tons of syrup, and I must admit I'm now a buttermilk convert. It makes them so light and fluffy, it's insane!

***
 
Dopo una settimana di caldo fuori stagione, sembra che siamo tornati all'inverno vero e proprio per la fine di Febbraio e, ad essere sincera, mi sto davvero godendo questi ultimi strascichi invernali. So che molti di voi stanno facendo il conto alla rovescia per la primavera, ma io non sono ancora pronta a mettere via maglioni pelosini e coperte pesanti. Comunque, prima di entrare nel mese di Marzo, lasciatemi condividere una piccola carrellata di cose che mi sono piaciute e mi hanno fatto sorridere negli ultimi 28 giorni.

C'è voluto quasi un anno, ma finalmente sono riuscita a mettere le mani sul non-più-nuovissimo Light Reflecting Foundation di Nars - purtroppo la mia tonalità Siberia è andata esaurita praticamente ovunque fin dal lancio - e sono felice di poter dire che è proprio come speravo. Si sa, Nars sa come creare basi bellissime e questa non fa eccezione: nonostante la sua leggerezza, è più coprente di quanto mi aspettassi, ma risulta comunque realistico e naturale sulla pelle. L'ho indossato già un paio di volte, ma devo ancora giocarci un po' perché la mia fidata beautyblender potrebbe non essere il modo migliore per applicarlo, visto che è così sottile.

Sempre sul fronte beauty, ho ordinato due delle nuove Matte Blush Wands di Charlotte Tilbury e ne sono molto soddisfatta. La formula è davvero favolosa, semitrasparente e modulabile, e una volta che si fissa non si muove più, quindi credo che saranno perfette nei mesi più caldi e per diversi tipi di pelle. Ho scelto le tonalità Pink Pop, un bel rosa fresco, e il classico Pillow talk, che purtroppo è un'esclusiva del sito (il codice beatriceFA07P vi fa risparmiare il 15% sul primo ordine!).

Su Netflix ho iniziato Avvocata Woo e mi piace così tanto che sto cercando di farlo durare il più possibile, invece di divorarlo come faccio di solito.
La storia di questo avvocato neuro-divergente è meravigliosamente creativa e commovente, a volte divertente, spesso emozionante e mai noiosa. Se siete alla ricerca di una nuova serie comfort che vi farà battere il cuore, datele assolutamente un'occhiata.

Recentemente ho dovuto dare un taglio al caffè perché mi causava acidità, e il Chai Latte è diventato in fretta la mia nuova passione. Se non lo conoscete, immaginate un delizioso tè con latte caldo speziato, con un pizzico di dolcezza e tantissima schiuma extra. In breve, la bevanda ideale per i pomeriggi più freddi! Tra l'altro, è facilissimo da preparare: basta scaldare una tazza del vostro latte preferito o di un sostituto vegetale, e aggiungere due bustine di tè nero in infusione. Dopo 5 minuti togliete le bustine, rimettete sul fuoco e aggiungete un goccio di sciroppo d'acero per addolcire e le vostre spezie preferite - a me piacciono cannella, zenzero e curcuma in polvere. Mescolate, aggiungete la schiuma e gustate!
 
Infine, non posso dimenticare il Pancake Day, che è senza dubbio la mia festa non ufficiale preferita. Non che mi serva una scusa per mangiare una torre di soffici pancakes a colazione, pranzo e/o cena in qualsiasi giorno della settimana, ma così sembra più ufficiale. Io li preferisco con mirtilli freschi a parte e tonnellate di sciroppo, e devo ammettere di essermi convertita al latticello. Li rende così incredibilmente leggeri e soffici!

Nessun commento:

Posta un commento