A November to do list.


Hello November!
Sad as it was seeing October go, as it's one of my favourite months of the year, I'm so ready to move onto bigger things, or rather with Halloween out of the way now it's perfectly acceptable to start feeling excited for Christmas. There're so many thing I look forward to in the next weeks: the lights, decorations popping up in every shop window, steaming cups of hot chocolate, buying gifts for the people I love... It's going to be a busy month. Here are 5 things on my to do list:

Shop some Christmas treats from Lush | Lush makes me so happy at the moment, it's full to the brim of so many beautiful bits. I haven't had the chance to check out the Christmas range and give a proper sniff to everything yet, but I know already I'll grab myself a couple jars of Sugar Plum Fairy lip scrub as it was a huge favourite of mine last year. I've also got my eye on Once upon a time body lotion and Santa's Belly, as I adore anything apple scented.

Plan content in advance | I truly love blogging but for one reason or another I never write as much as I'd like to and my posting is still way too random for my liking. I currently have two pages filled with posts ideas, including some Holiday content and lifestyle inspiration. I feel really motivated at the minute and I look forward to relaunching this little space in the upcoming months.

Buy new books | One of my favourite habits is to read a little every day, the problem is I have the tendency to read the same 3 books over and over. I'm currently thumbing through The Lord of the Rings for what I think is the fiftieth time and I've already gone through The Prisoner of Azkaban and the Order of the Phoenix twice this year. I've got a few titles currently sitting in my Amazon cart - The Night Circus, The Silent Companions, The Roanoke Girls just to name a few - but I'm always open to recommendations. Have you read anything good recently?

Pick a new scarf | Every year I treat myself to a new scarf, it's a bit of a tradition really. I love blanket scarves - to me the bigger the better, as you can wear them long and hanging, or wrapped all around you when it's really cold and walk around like a super cosy burrito. Combing through the Zara website I spotted this dusky pink one, which is going to look so good paired with my pale grey coat, but I really like the look of this multicoloured striped number as well. Asos is also a really good place to shop for scarves, this dark grey option and this one for a pastel pop are right up my street.

Stock up on cosy candles | Candles are some of my favourite non-beauty purchases to make, as soon as the colder months roll around I like to have one burning every evening. My absolute favourite luxe fragrance for this time of the year is Diptyque Baies, but for a more pocket friendly option I've got my eye on the Yankee Candle Christmas range - Spiced White Cocoa sounds just heavenly.

What's on your November to do list?

***

Hello Novembre!
Per quanto sia stato triste dire addio ad Ottobre, visto che è da sempre uno dei miei mesi preferiti, sono prontissima per affrontare le prossime settimane, o meglio ora che ci siamo lasciati alle spalle Halloween, è perfettamente accettabile cominciare a pensare al Natale. Ci sono tantissime cose che aspetto con impazienza: le luci, le decorazioni che spuntano qua e là nelle vetrine, la cioccolata calda, comprare regali per le persone che amo... Questo sarà un mese particolarmente impegnativo. Ecco 5 cose che sono nella mia to do list:

Fare scorta di prodotti Lush | Lush è uno dei miei marchi preferiti di sempre, ma in questo periodo in particolare entrare in bottega è un'esperienza ancora più entusiasmante. Non ho ancora avuto l'occasione di dare un'occhiata - ed un'annusata - come si deve alla collezione di Natale, ma so già che acquisterò di sicuro un paio di barattolnii di scrub labbra  Sugar Plum Fairy che l'anno scorso mi ha rubato il cuore. Ho anche messo gli occhi su Once upon a time body lotion e la gelatina doccia Santa's Belly, dato che tutto ciò che profuma di mela entra automaticamente in wishlist.

Pianifiare i contenuti in anticipo | Amo davvero questo blog, ma per un motivo o per l'altro non riesco a scrivere quanto vorrei ed i miei ritmi di pubblicazione sono ancora fin troppo random per i miei gusti. Ho buttato giù qualche idea ed ho già due pagine piene di spunti per articoli vari, inclusi alcuni prettamente natalizi ed un paio d'ispirazione lifestyle. Mi sento molto motivata in questo periodo e sono impaziente di rilanciare questo piccolo spazio nei prossimi mesi.

Comprare dei libri nuovi | Una delle mie abitudini preferite è quella di leggere qualche pagina tutti i giorni, il problema però è che ho la tendendenza a rileggere gli stessi tre libri in continuazione. Per dire, adesso sto rileggendo Il Signore degli Anelli per quella che credo sia la cinquantesima volta, e dall'inizio dell'anno ho già ripreso in mano  Il Prigioniero di Azkaban e L'Ordine della Fenice ben due volte. Ho alcuni titoli in stand-by nel mio carrello Amazon al momento - The Night Circus, The Silent Companions, The Roanoke Girls giusto per nominarne alcuni - ma sono sempre aperta a suggerimenti. Avete letto qualcosa di bello ultimamente?

Scegliere una sciarpa | Ogni anno mi regalo una sciarpa nuova, è quasi una sorta di tradizione. Adoro le sciarpe oversize - più grandi sono meglio è infatti, perchè si possono portare lunghe ed aperte oppure avvolgersele alttorno al collo mille volte quando fa più freddo ed andare in giro come un caldissimo burrito. Spulciando il sito di Zara ho avvistato questa rosa polvere, che sarebbe perfetta abbinata al mio cappotto grigio chiaro, ma  anche questa a righe multicolour è stupenda. Anche Asos è un buon posto per acquistare sciarpe: questa grigio scuro e questa nei toni pastello sono proprio il mio genere.

Fare scorta di candele | Tra i miei acquisti non-beauty preferiti ci sono le candele; non appena i mesi più freddi fanno capolino adoro accenderne una ogni sera. La mia profumazione preferita per questo periodo dell'anno resta sempre Diptyque Baies, però per una soluzione un po' più a portata di tasche ho messo gli occhi sulla collezione natalizia di Yankee Candles, che è sempre una garanzia - Spiced White Cocoa sembra assolutamente divina.

Cosa c'è nella vostra lista delle cose da fare di Novembre?

4 commenti:

  1. Che carino questo post!
    Anche io devo comprare una sciarpa nuova...ne sto cercando una verde militare!
    Per quanto riguarda le candele sono tornata nel loop delle tarte di Yenkee candle!

    RispondiElimina
  2. Anche io avrei bisogno di dedicare un po' più tempo all'organizzazione dei contenuti del mio blog, mi servirebbe una routine da seguire! Tutte le volte che passo davanti al negozio Lush il mio naso mi porterebbe dritto, dritto in negozio, ma mi sento sempre un po' intimorita. Non so mai su cosa buttarmi!

    www.theprettypeony.com

    RispondiElimina
  3. Effettivamente anche io vorrei stendere un piano per essere più regolare con i post!

    RispondiElimina
  4. Hi Dear,

    i Like Your Blog Very Much..I see Daily Your Blog ,is A Very Useful For me.

    Are you looking to have your make up done for a special ocasssion or just want to enjoy your new look? Book your appointment with Georgiana, leading "makeup Bucharest" artist!

    Visit Now - https://www.jaymua.com/

    RispondiElimina